Alessandria, 19 settembre 2024
Le patologie emorragiche e trombotiche presentano notevoli peculiarità epidemiologiche, diagnostiche e gestionali se valutate in età pediatrica. In particolare, i difetti congeniti dell’emostasi e dell’endotelio si manifestano in tale età ed il corretto percorso anamnestico-diagnostico-terapeutico di tali malattie ne consente un precoce e corretto management. D’altra parte, la consapevolezza dell’importanza delle malattie trombotiche nell’infanzia, se pur rare, e dei rischi trombotici nell’adolescenza, comporta una assunzione di competenza specifica nella prevenzione, trattamento e follow up del tromboembolismo nelle prime età della vita, spesso misconosciuto. Nelle due sessioni del Convegno i maggiori Esperti Nazionali nell’ambito delle malattie emorragiche e trombotiche in questo particolare setting di pazienti presenteranno un approfondimento aggiornato sulla fisiopatologia, la clinica ed il management di tali patologie, congenite ed acquisite.
ll Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2024 per l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 8 crediti per le categorie di: Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio biomedico, Tecnico Sanitario di radiologia medica, Assistenti sanitari, Farmacisti, Infermieri e Infermieri Pediatrici.
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche.
Per conseguire i crediti è necessario:
• partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali
• Riconsegnare al termine dell’evento in segreteria la modulistica debitamente compilata
e firmata.
L’attestato ECM e l’attestato di partecipazione saranno consegnati previa verifica dei punti precedenti.
ELLEVENTI S.r.l.
Via Maestro Gaetano Capocci, 11
00199 Roma
e-mail: segreteria@elleventi.it
tel. 342 0680078
www.elleventi.it