Razionale Scientifico
La flebologia, branca dell'angiologia è materia medico-scientifica trasversale che interessa e interagisce su diverse branche specialistiche interventistiche (urgenze per patologie trombotiche acute), croniche (sindromi complesse come la aop e/o le sindromi varicose) e attualmente anche nell'interesse della medicina estetica (inestetismi, sindromi varicose). Tale complessità e varietà di interessi spesso incidono diversamente nei due sessi anche per i differenti usi dei farmaci necessari creando differenze di genere soprattutto nel management clinico quotidiano e nella gestione cronica dei trattamenti. La medicina di genere pertanto abbraccia temi flebologici e non solo dal punto di vista culturale o scientifico ma anche prognostico.
EVENTO ECM n° 428397
Crediti Formativi: 6,8
Il Convegno è stato accreditato per n. 100 partecipanti.
Professioni accreditate: Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, Ostetriche, Assistenti sanitari, Infermieri e Infermieri Pediatrici.
Obiettivo Formativo: linee guida, protocolli e procedure
Per ottenere i crediti formativi è necessario:
• Partecipare nella misura del 90% ai lavori Congressuali.
• Riconsegnare in segreteria, al termine del Corso, l’anagrafica ECM, la scheda di valutazione evento e il questionario ECM che dovrà essere superato con almeno il 75% di risposte esatte.
Attestato di partecipazione: a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.