Alessandria, 20-21 settembre 2024
Il simposio SISET su “Emorragie e Trombosi in corso di neoplasie ematologiche”, nella sua quarta edizione, intende presentare ed approfondire i più recenti temi di innovazione diagnostica, terapeutica e ricerca di base nell’ambito delle neoplasie ematologiche e delle disfunzioni endoteliali ed emostatiche ad esso correlate. L’ avvento delle immunoterapie e delle terapie cellulari, ha modificato l’approccio al trattamento delle neoplasie ematologiche, aprendo nuovi campi di ricerca clinica e di definizione dei meccanismi sottostanti alla valutazione del rischio di recidiva e di tossicità a breve e lungo termine. Attraverso i singoli argomenti svolti dai Relatori verranno definite le strette connessioni tra infiammazione, emostasi, immunotrombosi e danno endoteliale con particolare attenzione a nuove prospettive terapeutiche e patologie sistemiche emergenti.
ll Convegno è stato inserito nel Piano Formativo 2024 per l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 12 crediti per le categorie di: Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio biomedico, Tecnico Sanitario di radiologia medica, Assistenti sanitari, Farmacisti, Infermieri, Infermieri Pediatrici.
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche.
Per conseguire i crediti è necessario:
• partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali
• Riconsegnare al termine dell’evento in segreteria la modulistica debitamente compilata
e firmata.
L’attestato ECM e l’attestato di partecipazione saranno consegnati previa verifica dei punti precedenti.
ELLEVENTI S.r.l.
Via Maestro Gaetano Capocci, 11
00199 Roma
e-mail: segreteria@elleventi.it
tel. 342 0680078
www.elleventi.it