MALATTIE EMORRAGICHE E TROMBOTICHE: AGGIORNAMENTI 2023

Palazzo TRECCHI - Sala Galleria
CREMONA, 3 marzo 2023

Razionale Scientifico

Il Convegno di Cremona, organizzato annualmente da quasi 20 anni, anche quest’anno affronterà tematiche nell’ambito delle malattie emorragiche e trombotiche.
Il Congresso si pone come obiettivo primario quello di presentare le novità scientifiche più accreditate a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle strategie diagnostico-terapeutiche e gestionali. In particolare, quest’anno verranno affrontate tematiche relative all’organizzazione sanitaria, alla gestione dei pazienti affetti da emorragia congenita/acquisita, verranno trattati aspetti relativi alle problematiche relative al tromboembolismo venoso e alla gestione dei pazienti in terapia anticoagulante.
Gli argomenti trattati rappresentano un tema di grande interesse per i medici e i professionisti sanitari che operano sia all’interno delle strutture ospedaliere che sul territorio e il Convegno offre un momento importante di discussione e confronto tra i diversi professionisti rispetto a temi di estrema rilevanza: il primo è quello di cercare di dare una risposta alle esigenze sanitarie dei pazienti. Il secondo è quello di favorire la crescita professionale e il miglioramento delle conoscenze scientifiche dei professionisti.

Educazione Continua in Medicina

ll Convegno è stato inserito nel Piano Formativo 2023 per l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 8 crediti per le categorie Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio biomedico, Assistenti sanitari, Ostetriche, Farmacisti, Infermieri e Infermieri Pediatrici.
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche.
Per conseguire i crediti è necessario:
• partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali.
• riconsegnare al termine del Convegno, la modulistica e il questionario ECM debitamente firmati.
• conseguire almeno il 75% delle risposte esatte al questionario di apprendimento.
L’attestato ECM e l’attestato di partecipazione saranno consegnati previa verifica dei punti precedenti.

Sede Congressuale

Palazzo Trecchi

Palazzo Trecchi - Sala Galleria
Via Sigismondo Trecchi, 20
Cremona

con il contributo non condizionante di:

Roche
Stago
BMS/Pfizer
CSL Behring
Sanofi
Novo Nordisk
Viatris
Werfen
Siemens

Segreteria Organizzativa e Provider

ELLEVENTI S.r.l.
Via Maestro Gaetano Capocci, 11 - 00199 Roma
tel: 342 0680078 | e-mail: segreteria@elleventi.it

© Copyright 2023 ELLEVENTI S.r.l. - All Rights Reserved.