IL VALORE
DELL’OSTEONCOLOGIA
NELLA CURA DEL CARCINOMA
PROSTATICO

WEBINAR, 1 aprile 2022

Razionale

Da sempre occuparsi di cura del carcinoma prostatico ha significato interessarsi alla salute dell’osso, sia in qualità di sede preferenziale della malattia metastatica, sia come tessuto specialmente interessato dagli effetti indesiderati dei trattamenti ormonali. Nell’attenzione a questo dualismo si rispecchia la missione della Società Italiana di Osteoncologia, che quest’anno dedica la consueta sessione di aggiornamento scientifico proprio al carcinoma prostatico.
Le relazioni multidisciplinari proposte guideranno l’ascoltatore verso una più completa comprensione del ruolo del tessuto osseo nella cura della neoplasia più frequente nel sesso maschile, coprendo ogni ambito, dalla prevenzione del rischio fratturativo, alla diagnostica per immagini, fino al trattamento delle metastasi ossee e alla terapia sintomatica

Programma
ECM

Accreditamento ECM

ll Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2022 per l’Educazione
Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 4,5 crediti per le categorie: MEDICI CHIRURGHI, BIOLOGI TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO, TECNICO SANITARIO RADIOLOGIA MEDICA, FARMACISTI, ASSISTENTI SANITARI e INFERMIERI.
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche.
Per conseguire i crediti è necessario:
• partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali
• conseguire, entro 3 giorni dal termine del Corso almeno il 75% di risposte esatte del questionario di apprendimento
online.
L’attestato ECM e l’attestato di partecipazione saranno scaricabili dal portale FAD previa verifica dei punti precedenti.

Sponsor

ELLEVENTI S.r.l.

Via Maestro G. Capocci, 11 - 00199 Roma
Tel. 342 068 0078 | segreteria@elleventi.it

© Copyright 2022 ELLEVENTI - All Rights Reserved