Questo Convegno sta nel proporre diversi esperti che possano allargare le conoscenze nell’ambito dell’Emostasi e Trombosi.
Si è infatti pensato di coinvolgere specialisti di altre discipline, come l’Anatomia Patologica, la Cardiologia e la Neurologia per raggiungere un approccio utile all’inquadramento di argomenti quali il Covid-19 la Sindrome Coronarica Acuta e l’Ictus ischemico.
In particolare, la visione profonda dell’infezione da Covid-19 e il trattamento delle due più frequenti patologie trombotiche rappresentano, crediamo, dei punti fondamentali da aggiungere all’esperienza da sviluppare nell’ambito dell’Emostasi e della Trombosi.
Altri punti che contribuiranno alla crescita culturale di tutti saranno gli argomenti che riguarderanno la Trombosi in Gravidanza, le nuove prospettive riguardanti il trattamento dell’Emofilia e la Trombofilia, rivisitata criticamente dopo molti anni.
Infine, le Emorragie Digestive durante il trattamento con i DOAC e la nuova Sindrome Trombotica da vaccino completeranno il programma di questo Convegno regionale che speriamo possa dare un contributo alla formazione dell’Esperto in Emostasi e Trombosi, obbiettivo questo, nell’agenda della SISET.
Infine, ampio spazio è stato previsto per la discussione.
Francesco Marongiu
E.C.M. EVENTO N° 332384
ll Convegno è stato inserito nel Piano Formativo 2022 per l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 7 crediti per le categorie di: Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio biomedico, Assistenti sanitari, Infermieri e nfermieri Pediatrici
OBIETTIVO FORMATIVO
Linee guida, protocolli e procedure.
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche.
Per conseguire i crediti è necessario:
- Partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali.
- Riconsegnare al termine dell’evento in segreteria la modulistica debitamente compilata e firmata.
- Conseguire almeno il 75% delle risposte esatte del questionario di apprendimento.
L’attestato ECM e l’attestato di partecipazione saranno consegnati previa verifica dei punti precedenti.
ELLEVENTI S.r.l.
Via Maestro Gaetano Capocci, 11
00199 Roma
e-mail: segreteria@elleventi.it
tel. 342 0680078
www.elleventi.it