LE MALATTIE EMORRAGICHE CONGENITE: LINEE GUIDA, TERAPIE AVANZATE, GOVERNANCE

Alessandria, 15 settembre 2022

L'emofilia è una malattia della coagulazione del sangue legata alla carenza di fattore VIII/IX. Recentemente sono stati introdotti nuovi farmaci per la cura che stanno cambiando lo scenario terapeutico permettendo sempre più di personalizzare le terapie, migliorando la qualità di vita dei pazienti e riducendone le complicanze in particolare l'insorgenza di emartri e l'insorgenza di inibitori del fattore VIII e IX.
Nel simposio verranno affrontati in sessioni specifiche: la gestione della metrorragia, un problema clinico di grande impatto nella donna in età fertile, e la governance dei pazienti con malattie emorragiche congenite.
Questo simposio in cui sono coinvolti esperti di livello nazionale e internazionale rappresenta l'occasione per fare il punto della situazione relativamente alle nuove opportunità terapeutiche e ai percorsi assistenziali dei pazienti con coagulopatie  congenite.

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

ll Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2022 per l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 8 crediti per le categorie di: Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio biomedico, Tecnico Sanitario di radiologia medica, Assistenti sanitari, Farmacisti, Infermieri e Infermieri Pediatrici.
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche.
Per conseguire i crediti è necessario:
• partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali
• Riconsegnare al termine dell’evento in segreteria la modulistica debitamente compilata
  e firmata.
L’attestato ECM e l’attestato di partecipazione saranno consegnati previa verifica dei punti precedenti.

Sede congressuale

Segreteria Organizzativa

ELLEVENTI S.r.l.
Via Maestro Gaetano Capocci, 11
00199 Roma
e-mail: segreteria@elleventi.it
tel. 342 0680078
www.elleventi.it

Copyright 2022 ELLEVENTI S.r.l. - All Rights Reserved