create a site

IL PAZIENTE EMOFILICO

CORSO DI FORMAZIONE PER LA VALUTAZIONE
E IL TRATTAMENTO MUSCOLO SCHELETRICO

Razionale Scientifico

L’emofilia è una patologia emorragica con importanti  implicazioni a livello articolare che si ripercuotono soprattutto a livello funzionale, riducendo spesso l’autonomia del paziente.

Ripristinare la mobilità, mantenerla ed incrementarla sono i principali obiettivi del fisioterapista e del fisiatra che lavorano in stretta collaborazione con un’equipe multidisciplinare esperta. 

Questo evento educazionale, caratterizzato da una  forte taglio pratico, nasce dall’esigenza di formare fisiatri e fisioterapisti su percorsi diagnostici riabilitativi specifici per la cura del paziente emofilico. 

Questo convegno si pone come obiettivo di creare i  presupposti per una sinergia sempre più consapevole tra le differenti specialità, al fine di raggiungere in modo quanto più completo possibile il risultato più importante: la salute del paziente.

Sede Congressuale

FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI – IRCCS S. MARIA NASCENTE – SALA GARDINI

Via Alfonso Capecelatro, 66 – Milano

Accreditamento E.C.M.

ll Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2020 per  l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e ha ottenuto n. 17,7 crediti per n° 17 partecipanti per le categorie Medici Chirurghi e Fisioterapista. 
La legislazione in materia di E.C.M. non prevede  l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni afferenti alle discipline mediche. 
Per conseguire i crediti è necessario:
- partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali.
- riconsegnare in segreteria al termine dell’evento la  modulistica debitamente compilata e firmata. 
Si ricorda che i crediti verranno inviati via e-mail, dopo  il Convegno, previo riscontro da parte dei responsabili scientifici E.C.M. di almeno il 75% di risposte esatte del questionario di apprendimento.

con il contributo non condizionante di