CORSO DI METODOLOGIA
DI RICERCA SISET

a cura della Commissione per le Attività di Ricerca

free amp template


SISET (Società Italiana per lo Studio dell'Emostasi e della Trombosi) ha finalizzando una iniziativa nell’ambito dei progetti della Commissione Attività di Ricerca (CAR), coordinata dalla Prof.ssa Cecilia Becattini, che si articolerà in un corso avanzato della durata di tre giorni dedicato alla formazione dei ricercatori.
Il primo e il secondo giorno saranno dedicati alla trattazione delle metodologie inerenti la ricerca clinica, curate dai docenti della CAR, il cui valore è internazionalmente riconosciuto. Il terzo giorno sarà dedicato a un corso “full immersion” sulle metodologie per la stesura di progetti di ricerca da presentare alle competizioni nazionali e internazionali.
Questo corso sarà tenuto dalla Dr.ssa Gabbi, che ha acquisito notevole esperienza nazionale ed internazionale nel settore. L’iniziativa SISET è rivolta a un massimo di 50 partecipanti, scelti fra coloro che ne faranno richiesta. Non ci sono limiti particolari per la partecipazione e l’assegnazione dei posti sarà effettuata fino ad esaurimento, tenendo conto della data di prenotazione.
E’ prevista una quota di iscrizione di 200 Euro (scontata a 100 Euro per i soci SISET).
L’evento formativo si terrà presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Perugia nei giorni 26/28 settembre 2019. Nella speranza che questa iniziativa possa essere di interesse per tutti voi e per i vostri colleghi, vi chiedo di pubblicizzare l’evento e di sollecitare i vostri collaboratori, soprattutto i più giovani, a partecipare.

ACCREDITAMENTO E.C.M.

Il Corso é stato inserito nel Piano Formativo 2019 per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) ed ha ottenuto 23,5 crediti per le categorie : Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, Assistenti Sanitari, Infermieri e Infermieri Pediatrici.

La legislazione in materia di E.C.M. non prevede l’assegnazione dei crediti formativi ad eventuali specializzandi e ad altre professioni/discipline mediche.

Per conseguire i crediti è necessario:

- partecipare in misura del 90% ai lavori congressuali.

- riconsegnare al termine dell’evento in segreteria la modulistica debitamente compilata e firmata.

Si ricorda che i crediti verranno inviati via email dopo il Corso previo riscontro da parte dei responsabili scientifici E.C.M. di almeno il 75% di risposte esatte del questionario di apprendimento.

Iscrizione al Corso


Socio Siset

Non Socio Siset

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

ELLEVENTI S.r.l.
Via Maestro Gaetano Capocci, 11 - 00199 Roma
segreteria@elleventi.it | tel. +39 391 3001230
www.elleventi.it