Il trattamento dell’emofilia è attraversato da grandi novità. Nuovi farmaci longer and long acting sono stati registrati ed immessi in commercio affiancandosi ai farmaci tradizionali.
Ma quali sono i pazienti che ne beneficerebbero di più? E nei diversi contesti clinici quando continuare con i farmaci in uso e quando usare invece i longer o long-acting?
La presentazione di casi clinici provenienti dalla real-life può sicuramente aiutare i discenti nelle scelte.
Vi sono poi situazioni cliniche che attendono ancora una risposta: come affrontare una immunotolleranza rescue? quale concentrato scegliere a fronte di un primo fallimento? Vi sono farmaci di supporto alternativi da associare?
E come trattare un adulto emofilico con comorbidità trombotiche o situazioni cliniche che richiedono la concomitante anticoagulazione?
Anche qui i casi clinici provenienti dall real-life permetteranno ai discenti di sviscerare in maniera più approfondita tematiche complesse di difficile soluzione che richiedono molto spesso un team di esperti.
Il corso è riservato ad un massimo di 25 medici specialisti pediatri, internisti, ematologi impegnati o che si accingono ad impegnarsi in prima linea nel trattamento del bambino emofilico.
Il livello dei relatori, tutti direttori dei più importanti Centri Emofilia Italiani fa da garante dell’alto livello scientifico e clinico dell’evento e degli obiettivi che si propone.


Ezio Zanon

EVENTO PATROCINATO DA:





PLATINUM SPONSOR

GOLD SPONSOR



SILVER SPONSOR